Tigelle veloci farcite

Per realizzare la ricetta Tigelle veloci farcite nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

TIGELLE VELOCI FARCITE

Ingredienti per Tigelle veloci farcite

agliobasilicoformaggio gorgonzolamozzarellaolio d'oliva extra-vergineprosciutto cottoprosciutto crudosalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tigelle veloci farcite

La ricetta TIGELLE VELOCI FARCITE, tipico piatto toscano, è un’antica tradizione culinaria che si è tramandata per generazioni. Questo classico piatto di strada, noto per le sue ampie lastrine di tigelle morbide e molto sottili, con ripieno cremoso e gustoso, è spesso gustato in occasione di picnic o mentre si esce per una passeggiata.

  • Per cominciare, tagliate l’aglio in piccoli pezzi e soffriggetelo in una padella con un po’ d’olio d’oliva extravergine fino a when diventa caramellato. Mettetelo da parte una volta cotto.
  • Nel frattempo, preparate il ripieno del vostro piatto. Pulite le zucchine e tagliatele a cubetti. Aggiungete il prosciutto crudo affettato e continuare a cospargere e a mescolare fino a quanfno le verdure sono ben cotte.
  • Moltimi le lasagne in una ciotola, emuli con un po’ d’olio d’oliva e adagiatevi le zucchine precedentemente preparate, mescolando bene. Aggiungete a questo punto un po’ di mozzarella e del prosciutto crudo affettato. Continuate così fino a quando avrete tutta disposizione del piatto piena
  • Tirate poi le tigelle già pronte dal forno, scartatele, e riempiatele con il ripieno preparato, lasciando un po’ di spazio tra le tigelle per farli arrivare rotondeggiare e per non andare sbordati durante la cottura.
  • Aggiungete il prosciutto cotto affettato e il gorgonzola grattugiato, lasciando un po’ di spazio tra un cuneo e l’altro, terminando col gorgonzola. Adagiate da ultimo le foglioline di basilico per un sentore finale.
  • Infine stendete il vostro piatto, realizzato con spese tagliatelle mescolate nella forma di un piatto, con sopra il pezzo di prosciutto crudo, realizzato con il tipico e appetitoso piatto di pizza formaggio. Con il pezzo di tigella nel centro e i 6 cunei intorno. Infine coprite con una copertura di carta stagnola.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

    Vai alla ricetta completa

    Ricette per ogni occasione

    Altre Ricette

    • Risotto al nero di seppia

      Risotto al nero di seppia


    • Melaccio

      Melaccio


    • Polpettone di patate e piselli

      Polpettone di patate e piselli


    • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

      Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


    Cerca

    Fai crescere il tuo blog

    Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


    Ti piacerà anche

    No related recipes found.