Tigelle veloci farcite

Per realizzare la ricetta Tigelle veloci farcite nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

TIGELLE VELOCI FARCITE

Ingredienti per Tigelle veloci farcite

agliobasilicoformaggio gorgonzolamozzarellaolio d'oliva extra-vergineprosciutto cottoprosciutto crudosalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tigelle veloci farcite

La ricetta TIGELLE VELOCI FARCITE, tipico piatto toscano, è un’antica tradizione culinaria che si è tramandata per generazioni. Questo classico piatto di strada, noto per le sue ampie lastrine di tigelle morbide e molto sottili, con ripieno cremoso e gustoso, è spesso gustato in occasione di picnic o mentre si esce per una passeggiata.

  • Per cominciare, tagliate l’aglio in piccoli pezzi e soffriggetelo in una padella con un po’ d’olio d’oliva extravergine fino a when diventa caramellato. Mettetelo da parte una volta cotto.
  • Nel frattempo, preparate il ripieno del vostro piatto. Pulite le zucchine e tagliatele a cubetti. Aggiungete il prosciutto crudo affettato e continuare a cospargere e a mescolare fino a quanfno le verdure sono ben cotte.
  • Moltimi le lasagne in una ciotola, emuli con un po’ d’olio d’oliva e adagiatevi le zucchine precedentemente preparate, mescolando bene. Aggiungete a questo punto un po’ di mozzarella e del prosciutto crudo affettato. Continuate così fino a quando avrete tutta disposizione del piatto piena
  • Tirate poi le tigelle già pronte dal forno, scartatele, e riempiatele con il ripieno preparato, lasciando un po’ di spazio tra le tigelle per farli arrivare rotondeggiare e per non andare sbordati durante la cottura.
  • Aggiungete il prosciutto cotto affettato e il gorgonzola grattugiato, lasciando un po’ di spazio tra un cuneo e l’altro, terminando col gorgonzola. Adagiate da ultimo le foglioline di basilico per un sentore finale.
  • Infine stendete il vostro piatto, realizzato con spese tagliatelle mescolate nella forma di un piatto, con sopra il pezzo di prosciutto crudo, realizzato con il tipico e appetitoso piatto di pizza formaggio. Con il pezzo di tigella nel centro e i 6 cunei intorno. Infine coprite con una copertura di carta stagnola.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

    Vai alla ricetta completa

    Ricette per ogni occasione

    Altre Ricette

    • Gelato biscotto alla nutella

      Gelato biscotto alla nutella


    • Polpette di melanzane al forno

      Polpette di melanzane al forno


    • Muffin ai mirtilli

      Muffin ai mirtilli


    • Treccione bigusto melanzane e würstel

      Treccione bigusto melanzane e würstel


    Cerca

    Fai crescere il tuo blog

    Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


    Ti piacerà anche

    No related recipes found.