Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.

Per realizzare la ricetta Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.

Ingredienti per Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.

agliobroccolibrodo granularecarotecavolfioreformaggiolioparmigianopeperoncino piccantesalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.

La ricetta Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi. è un piatto sano e gustoso, perfetto per la stagione autunnale. Questo piatto è caratterizzato da un mix di sapori e textures, grazie alla combinazione di cous cous integrale, verdure fresche e formaggi.

La terrina è un piatto versatile che può essere gustato caldo o tiepido, ed è ideale per sfruttare le verdure disponibili in stagione. Il sapore è arricchito dalla presenza di formaggi come il taleggio e il parmigiano, che aggiungono un tocco di cremosità e sapidità.

Per preparare la Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi, segui questi passaggi:

  • Lava le zucchine, tagliale a metà o in quattro a seconda della grandezza e falle saltare in padella con un peperoncino piccante e due spicchi d’aglio tagliati fine, per circa 5 minuti, con un po’ di olio e brodo granulare vegetale.
  • Lessa le cime di cavolfiore in acqua bollente salata per circa 5 minuti, poi scolale e aggiungi le cime di broccolo per 1-2 minuti, scolandole subito dopo.
  • Cuoci le carote in acqua bollente salata per circa 10 minuti, scolale e conservale l’acqua di cottura.
  • Taglia le carote a fettine e aggiungi il cous cous alle zucchine, mescolando per amalgamare, e metti il composto sul fondo di una pirofila.
  • Distribuisci sopra il cous cous, a strati alternati, il cavolfiore con del taleggio tagliato a cubetti e una spolverata di parmigiano, le carote a fettine, del taleggio e parmigiano, il broccolo, il taleggio e il parmigiano rimasti.
  • Infila la pirofila nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, poi copri con un foglio di alluminio alimentare e prosegui la cottura per altri 10 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.