- Pulire e tagliare a cubetti piccoli le rape e le carote, e l’ananas a cubetti regolari.
- Scaldare una padella condue cucchiai di olio (girasole o oliva leggero) e soffriggere le verdure a fiamma media per 5-7 minuti, fino a che non iniziano a dorarsi.
- Aggiungere l’ananas, i semi di cumino e di finocchio e insaporire con pepe rosa, mescolando bene per 2-3 minuti.
- Unire il tempeh precedentemente tagliato a dadini e far insaporire tutto insieme per 3-4 minuti a fiamma viva.
- Preparare una salsa mescolando la senape, il wasabi e 100 ml di acqua tiepida fino a ottenere una salsa omogenea. Versarla nella padella, aggiustare di sale e lasciare sobbollire a fuoco basso per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo acqua se necessario per evitare attaccature.
- Quando il tempeh è cotto e le verdure ben insaporite, cospargere con olio di sesamo e coriandolo tritato e servire caldissimo con riso basmati cotto a parte.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.