La preparazione di questo delizioso piatto richiede alcuni passaggi, ma il risultato è veramente degno di nota.
- Preparate una frittata sbattendo le uova con sale, pepe e prezzemolo, e riservatela.
- Scottate il peperone tagliato per la metà e ben pulito, in acqua bollente salata per 5 minuti, affinché sia abbastanza morbido per poterlo introdurre nella tasca.
- Separate il petto di pollo per la metà, pulite da eventuali resti di grasso e nervetti, e incidete con un coltello lungo ed affilato al fine di aprirlo come una tasca, lasciando intatti 3 lati.
- Stendete il taleggio tagliato a fettine e il peperone sulla frittata, formate un rotolino, tagliatelo per la metà ed introdutelo ciascuno in una metà di petto di pollo.
- Richiudete il petto con degli stuzzicadenti al fine di sigillare bene il ripieno ed evitare che il formaggio fuoriesca durante la cottura.
- Cuocete in forno a 180° per circa 45 minuti con la noce di burro, la tazzina piccola di brodo e del rosmarino, girando la tasca a metà cottura e passando a funzione grill se si dispone gli ultimi 5 minuti. Oppure optate per la cottura in padella rosolando la tasca a fuoco soave con la noce di burro e rosmarino e rigirando la carne per tostarla da tutti i lati per almeno 15-20 minuti.
- Salate solo a fine cottura e servite calda tagliata a fette.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.