Ingredienti per Tartine alla 007….
- baguette
- burro
- formaggio gorgonzola
- noci
- pane
- pepe rosa
- prezzemolo
- salmone
- salmone affumicato
- tartine
- uova di lompo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tartine alla 007….
La ricetta Tartine alla 007 nasce dall’unione di sapori internazionali, ispirati dal character immaginario ‘James Bond’. Questo piatto unico rappresenta il contenuto allusivo del contesto, un’esperienza enogastronomica pensata in contemporaneità di una serata in una città di lusso, tipica degli ambienti dei personaggi legati alla serie e alla cultura del crimine. Il suo profilo delizioso comprende combinazioni di pesce, formaggio gorgonzola e prezzemolo con piante cotti nel pane, sovrastante uno stile elegante.
Per iniziare, taglia le baguette a fette spesse, metti a imbiondire la burro in padella, poi cospargi il pane di sèguito. In seguito, metti il pane imbiondito in un contenitore con del prezzemolo, aggiungi il formaggio gorgonzola da poi coprire con salsiccia affumicata di salmone affettata. Infine aggiungi le noci speziate con pepe rosa.
Prepara il salmone al forno, poi mettilo a insaporire nel pane. Versa dell’uovo di lompo fritto sul disotto di una della tagliatelle imburrata, o se al posto del bollito toresi utilizzare fette di salmone fresco e naturale. Servi tutto usando tartine che permettano insieme l’unità e libertà dei componenti. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.