Tartellette di ricotta con peperoni e capperi

Per realizzare la ricetta Tartellette di ricotta con peperoni e capperi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Tartellette di ricotta con peperoni e capperi

Ingredienti per Tartellette di ricotta con peperoni e capperi

capperiolive nereparmigianopeperonipeperoni giallipeperoni rossiricotta romanasaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tartellette di ricotta con peperoni e capperi

La ricetta Tartellette di ricotta con pepeni e capperiperi offresap unassistant unLa’rbassistant

LaLa ricetta Tartellette di ricotta con peperoni e capperi offre un pi ottrf pantoPer unst per unstpanto di Unp antis

pantop di p

diUn unstTartelle con unstpocanti e sfizioso ed anche i

piacere iren dif aggr unti difdopoLaLa ricetta Tartellette di ricotta con peperoni e capperi offre un piatto ottimo per un antipasto sfizioso. Queste tartellette sono ideali per stupire i commensali e sono abbastanza semplici da realizzare. La base è costituita da pasta brisée, che può essere resa senza glutine per accontentare tutti i gusti.

La ricotta romana di pecora è l’ingrediente principe del ripieno insieme ai peperoni, che conferiscono un sapore dolce ed intenso. Una volta raffreddati i peperoni vengono tagliati a strisce e mescolati con la ricotta, parmigiano e uova. Le olive e i capperi donano un tocco finale di sapidità.

Per la preparazione:

  • Stendete la pasta brisée col mattarello sul piano infarinato, nello spessore desiderato e ritagliate dei dischi del diametro di 10 centimetri circa.
  • Accendete il forno a 200°. Lavate i peperoni e cuoceteli in forno a 200° per circa 20 minuti, rigirandoli sui vari lati fino a che non saranno arrostiti completamente.
  • Una volta raffreddati i peperoni, eliminate la pelle e togliete i semini interni, quindi tagliateli a strisce larghe 2 cm circa e salateli.
  • Frullate i peperoni con la ricotta, il parmigiano, l’uovo, le olive, capperi e sale lavorandolo fino a renderlo cremoso.
  • Foderate gli stampi ricoperti di carta forno con la pasta brisée e bucherellando tutta la superficie. Riempite ogni tartelletta con la crema ottenuta e forniate di nuovo per 10 o 12 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pasta alla pizzaiola

    Pasta alla pizzaiola


  • Pomodorini confit in friggitrice ad aria

    Pomodorini confit in friggitrice ad aria


  • Zapiekanka, street food polacco

    Zapiekanka, street food polacco


  • Crema di fagioli con maltagliati

    Crema di fagioli con maltagliati


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.