Tarte tatin salata con crema di ricotta e pesto di basilico conserve daune

Per realizzare la ricetta Tarte tatin salata con crema di ricotta e pesto di basilico conserve daune nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Tarte tatin salata con crema di ricotta e pesto di basilico Conserve Daune

Ingredienti per Tarte tatin salata con crema di ricotta e pesto di basilico conserve daune

farinafarina 00formaggio grattugiatoolioolio di semioriganopatatepepepestopomodoriricottasalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tarte tatin salata con crema di ricotta e pesto di basilico conserve daune

La ricetta Tarte tatin salata con crema di ricotta e pesto di basilico Conserve Daune nasce dalla fusione di due grandi tradizioni culinarie: la classica Tarte tatin francese e la creatività italiana. Questo piatto inaspettato unisce i sapori decisi delle verdure con la cremosità della ricotta e il profumo del basilico. Solitamente gustato durante le serate estive in compagnia di amici e familiari, questo Tarte tatin salata con crema di ricotta e pesto di basilico Conserve Daune conquista il palato con la sua freschezza e leggerezza.

  • Preheat the oven to 180°C and prepare the shortcrust pastry by mixing flour, flour 00 and salt.
  • In a separate bowl, mix the grated cheese, olio di semi and a pinch of origano to create a crust.
  • Roll out the pastry and place it in a tart mold, filling it with a layer of zucchine, patate and pomodori.
  • Mix the ricotta with pesto, formaggio grattugiato and a drizzle of olio to create the creamy filling.
  • Spread the filling over the vegetables and bake for 40 minutes, or until the crust is golden.
  • Let it cool and serve with a sprinkle of pepe and a side of conserve.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.