Tartare di salmone, mela, zucchine e melograno

Per realizzare la ricetta Tartare di salmone, mela, zucchine e melograno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Tartare di salmone, mela, zucchine e melograno

Ingredienti per Tartare di salmone, mela, zucchine e melograno

fichilimonimandorlemele goldenmentamentucciarabarbarosalmoneverdurezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tartare di salmone, mela, zucchine e melograno

La ricetta Tartare di salmone, mela, zucchine e melograno è un piatto leggero e gustoso, perfetto per gli amanti delle tartare di pesce. Questo piatto si caratterizza per la sua presentazione “scomposta”, con ingredienti separati che possono essere mescolati al momento di essere gustati. I sapori freschi e delicati del salmone, della mela e delle zucchine si uniscono armoniosamente con il dolce del melograno.

  • Prendete il salmone, che deve essere abbattuto per poterlo mangiare crudo, e tagliatelo a fettine e poi a tocchetti piccoli.
  • Lavate la zucchina, tagliatela in quattro nel verso della lunghezza e poi tagliatela a tocchetti sottili. Mettete le zucchine in una terrina con il succo di metà limone.
  • Pulite la mela, privandola di buccia e semi, e tagliatela a fettine sottili e poi a dadini piccoli. Mettete la mela in una terrina con il succo del restante mezzo limone.
  • Prendete il melograno, tagliatelo a metà e recuperate i grani.
  • Prendete un bicchiere abbastanza capiente e sistemate gli ingredienti a strati, partendo da uno strato di zucchine, poi uno di salmone, uno di mela marinata e ancora uno strato di salmone. Infine, mettete i grani di melograno e un ciuffetto di mentuccia.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate croccanti in padella

    Patate croccanti in padella


  • Ricette con i fichi

    Ricette con i fichi


  • Tortino pavesini ricotta e cioccolato

    Tortino pavesini ricotta e cioccolato


  • Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)

    Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.