Per realizzare la ricetta Tagliolini con radicchio rosso, stracchino e noci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tagliolini con radicchio rosso, stracchino e noci
aglionocioliopasta frescapasta tipo tagliolinipepesalestracchino
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliolini con radicchio rosso, stracchino e noci
La ricetta Tagliolini con radicchio rosso, stracchino e noci, un piatto gustoso e semplice da preparare, ideale per le occasioni speciali o per una serata in famiglia. Questo piatto si distingue per la combinazione di sapori e textures, con la croccantezza delle noci, la dolcezza del radicchio e la cremosità del stracchino. La sua preparazione è rapida e facile, rendendolo un’ottima scelta anche per coloro che cercano una ricetta facile e veloce.
Per preparare il Tagliolini con radicchio rosso, stracchino e noci, inizia tostando i gherigli di noci in una padella antiaderente per eliminare la pellicina e dar loro un buon sapore. Mentre i gherigli cuociono, metti a bollire acqua dentro una pentola capiente e aggiungi salvo al compimento dell’ebollizione, insieme con la pasta fresca tipo tagliolini. Taglia il radicchio rosso a striscioline e mettilo in una padella capiente con olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio.
1. Friggere le noci tolti dalla loro pellicina a metà cottura della pasta.
2. Mettere il radicchio in una padella capiente con olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio, e cuocere a fuoco moderato per 1-2 minuti.
3. Una volta cotta la pasta, scolarla e aggiungere nella padella con il radicchio rosso, lo stracchino e una macinata di pepe, e insaporire per un minuto.
4. Aggiungere anche i gherigli di noci tolti dalla loro pellicina e spezzettati con le mani grossolanamente e servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla sicetta completa.
Irpinia mood food festival 2025 torna ad avellino dal 28 al 31 agosto presso il carcere borbonico-museo irpino
Spaghetti al pomodoro tradizionali perfetti
Ricette con lo yogurt
Crema di fagioli e peperoni in agrodolce con feta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!