Per realizzare la ricetta Tagliatelle di grano saraceno con hummus di ceci e avocado, un piatto chic! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tagliatelle di grano saraceno con hummus di ceci e avocado, un piatto chic!
avocadocecifondutaformaggio taleggiolattelimeoliopasta tipo tagliatellesale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliatelle di grano saraceno con hummus di ceci e avocado, un piatto chic!
La ricetta Tagliatelle di grano saraceno con hummus di ceci e avocado, un piatto chic! è ispirata dalla cucina mediorientale, dove il mix di sapori e texture esprime tutta la sua essenza. Il piatto è caratterizzato da un contesto informale, solitamente servito in ristoranti e bar trendy, ma facilmente replicabile anche a casa.
Questo composto di sapori freschi e intenso viene creato unendo il sapore delicato della pasta di grano saraceno, il crudo della mela e l’olio, il tenero dell’avocado e il sapore deciso del formaggio. Il piatto è particolarmente apprezzato per la sua versatilità, può essere servito come piatto unico o accompagnato da un’insalata o un secondo.
Fate prima la pasta tipo tagliatelle di grano saraceno, seguendo le istruzioni del produttore
In un mixer, unite gli scarti di avocado con i ceci sbucciati, lo yogurt, il limone, il sale e un pizzico di olio, e lavorate fino a ottenere unixture omogeneo e cremoso
Riscaldate la fonduta e il formaggio taleggio in un pentolino da fuoco basso, mescolando continuamente fino a ottenere unmixto uniforme
Cook le tagliatelle al dente, scolate e condite con la hummus di ceci e avocado e il topping di fonduta e taleggio
Servite immediatamente e godete il vostro delizioso piatto!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Fiori di zucca ripieni di ricotta e zucchine su pomodori al forno
Zingara ischitana
Torta di mele facile
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!