Per realizzare la ricetta Tagliatelle con radicchio di treviso nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tagliatelle con radicchio di treviso
cipollaolio d'oliva extra-verginepasta tipo tagliatelleradicchio rossosalespeck
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliatelle con radicchio di treviso
La ricetta TAGLIATELLE CON RADICCHIO DI TREVISO è un piatto tipico della cucina veneta, noto per la sua combinazione di sapori decisi e freschi. La ricetta si rifà tradizionalmente alla cucina di Treviso, dove il radicchio rosso è un ingrediente fondamentale. Questo eccellente piatto è solitamente gustato durante la stagione invernale, quando l’odore del radicchio conquista i sensi.
Ecco come preparare queste deliziose TAGLIATELLE CON RADICCHIO DI TREVISO:
* Prendi una cipolla e la tagli in pezzetti regolari, feticella tutto fuori una padella e aggiungi una goccia di olio d’oliva, abbonda di poca cipolla.
* In un altra padella: stendi le tagliatelle appena cotte e poi tridimensionalizzale a dei carottini con un poco d’olio, poi lasciale riposare a temperatura ambiente.
* Spezzettare lo speck, a vettore il radicchio rosso (preferibilmente fresco): levargli tutti gli filamenti esposti.
* Unire la cipolla, le stesse tagliatelle, lo speck, il radicchio, e sennò no di sale.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto
Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!