Questo piatto è un vero e proprio tripudio di sapori, con gli asparagi teneri e il peperoncino piccante che si sposano perfettamente con la crema densa e gli scaglie di formaggio Bella Lodi. La combinazione è semplicemente perfetta e i pomodorini aggiungono un tocco di freschezza e colore al piatto.
Ricetta del piatto.
- Porre una pentola d’acqua sul fuoco e portare a ebollizione, condire con sale e cuocere le tagliatelle italiane (senza lattosio) secondo le indicazioni del fabbricante.
- Nel frattempo, in un tegame rosolare l’aglio sbucciato e tagliato a fettine sottili nell’olio d’oliva.**
- A questo punto, versare gli asparagi tagliati a tocchetti e sbollentati in precedenza e lasciare cuocere per circa 2-3 minuti a fuoco medio-alto, o fino a quando non sono teneri.
- Aggiungere i pomodorini tagliati a metà e il peperoncino piccante, mescolare delicatamente e cuocere per altri 2 minuti, fino a quando il pomodoro non è ancora cotto.
- Aggiungere i pezzetti di formaggio Bella Lodi, scaldare a fuoco medio, fino a quando lo scaglie non si sono fondate e il saione il piatto è uno.
- Quando le tagliatelle sono cotta, scolarle con un mestolo e aggiungerle direttamente al tegame contenente gli ingredienti precedentemente menzionati. Mescolare delicatamente per incamerare la salsa. Servire ben caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.