Tagliatelle con asparagi e gamberi

Per realizzare la ricetta Tagliatelle con asparagi e gamberi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Tagliatelle con asparagi e gamberi

Ingredienti per Tagliatelle con asparagi e gamberi

asparagicipollagamberiolio d'olivapasta tipo tagliatellesalevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tagliatelle con asparagi e gamberi

La ricetta Tagliatelle con asparagi e gamberi è un’ottima combinazione di sapori e consistenze, ideale per il pranzo di un essere umano che apprezza la semplicità e l’eleganza di un’insolita associazione di ingredienti. La ricetta nasce da un’idea classica italiana, con asparagi e gamberi che si fondono in un’unione di sapore e di colore, accompagnati dalla morbida freschezza delle tagliatelle. Il piatto è solitamente servito come secondo piatto, completato da un buon vino bianco e da un po’ di verdura fresca.

  • Strappa i gambi degli asparagi e tagliali a pezzi regolari. Soffriggi la cipolla in olio d’oliva, quindi aggiungi i gambi d’asparago e cuoci sino a quando non saranno teneri.
  • Aggiungi i gamberi alla padella, saltandoli velocemente per renderli croccanti. Concedi loro un minuto di tempo, poi aggiungi il sale e il vino bianco. Cuoci sino a quando il liquido non si sarà assorbito.
  • Porta l’acqua a bollore e cuoci le tagliatelle secondo le istruzioni del fornitore. Scola le tagliatelle al dente, quindi mescola il tutto con i gamberi e gli asparagi.
  • Seleziona un piatto, disegna il bordo con un po’ di salsa e versa il contenuto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!