Per realizzare la ricetta Tagliatelle al sugo di piccione, un secondo rustico nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tagliatelle al sugo di piccione, un secondo rustico
agliobrodocarotecipollalardooliopasta tipo tagliatellepepepiccionipomodori da sugosalesedanovino rosso
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliatelle al sugo di piccione, un secondo rustico
La ricetta Tagliatelle al sugo di piccione, un secondo rustico è una preparazione semplice, ricca di sapore e di tradizione contadina, perfetta per i mesi autunnali e invernali. Il gusto deciso del piccione si sposa perfettamente con la rusticità degli altri ingredienti, creando un piatto confortante e autentico.
* Cuoci a fuoco lento i piccioni con il lardo, assicurandoti che risultino teneri e ben amalgamati con il grasso. Versa un bicchiere di brodo bollente mentre li sfili.
* Elimina l’interno dei piccioni e dividili per estrarre la carne. Riducili a pezzi e aggiungili in una padella con un filo d’olio. Salta la carne aggiungendo sale e pepe.
* Taglia le carote e soffriggi in padella con un filo d’olio. Aggiungi le carote alla carne già in cottura insieme alla passata di pomodoro.
* Trasferisci tutti gli ingredienti in un tegame e aggiungi la carne straccettata macinata. Cuoci a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per far amalgamare i sapori.
* Cuoci la cipolla in padella con una noce di burro.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Granita di albicocche e limone, un dessert buono come al bar
Torta soffice di pesche e yogurt
Insalata di cetrioli
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!