Ingredienti per Tagliata di manzo su crema di foglie di ravanelli
- brodo granulare
- manzo
- olio
- pepe
- ravanelli
- rosmarino
- sale
- sale grosso
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliata di manzo su crema di foglie di ravanelli
Questo piatto italiano è originario del Veneto e si caratterizza per l’incastonamento di sete della carne di manzo in un campo morbido e vibrante di crema di foglie di ravanelli. La combinazione di questi due elementi principali offre un insieme completo di sapori facili da gustare, soprattutto in primavera o in estate, cuando i ravanelli sono alla massima maturazione.
- Sbucciare gli spinaci e sbollentarli in una pentola di acqua per una decina di minuti. Mettere da parte.
- Tagliare un manzo magro a strisce spesse circa mezzo centimetro. A questo punto mettere un cucchiaio di olio nella padella e una volta che si scalda mettere le strisce di carne ed aspettare che siano completamente dorate. Spegnere il fornello e mettere da parte.
- Quindi si sminuzza il germoglio di rosmarino e si soffrigge in una casseruola insieme ad un cucchiaio di olio. Pulire le foglie di ravanellidi e metterle a soffriggere per 2 – 3 minuti.
- Passo successivo è la fondita della riquadra con brodo, rosmarino e sale grosso. Mettere gli spinaci boiollentati da parte precedentemente nel quadro ottenuto.
- Poi deve essere aggiunta la carne tagliata precedentemente e girare le strisce di carne 2 – 3 volte per bene. Mettere da parte.
- Infine la crema di ravanellidi esiste già tutta finalizzata. E qui si può servire il piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.