Non vorrei allarmarvi ma un pò di sintomi influenzali ce l’ho pure io…….
Sento che il sapore di questa ricetta potrebbe essere ciò che mi serve per superare il periodo dell’influenza, non so proprio perché, ma mi è venuta in mente, probabilmente per il fatto che il maiale è una di quelle carni versatili ottima anche in agrodolce.
Per preparare il piatto TACCOLE E BOCCONCINI DI MAIALE AL SESAMO….., ho deciso di abbinarle a del maiale e come il mio solito ho aggiunto ingredienti cucinando… La mia salsa cinese, dalla quale non potrò più separarmi, sesamo e qualche goccia di salsa di soia, il risultato è stato molto piacevole. Le taccole sono dolciiiii, quindi le ho cucinate nella maniera classica….in umido, come si dice qua da noi!!!
La ricetta TACCOLE E BOCCONCINI DI MAIALE AL SESAMO….. è una combinazione di sapori e tecniche culinarie che creano un piatto unico e delizioso. La salsa cinese e il sesamo aggiungono un tocco orientale mentre la salsa di soia conferisce amarezza.
- Pulite le taccole dalle estremità con le dita, sciacquatele sotto acqua corrente e tamponatele in un canovaccio.
- In un tegame soffriggete il trito di prezzemolo e aglio precedentemente preparato con un goccio d’olio, unite le taccole e rosolate alcuni minuti.
- Aggiungete i pelati e cuocete per 10 minuti a fuoco lento, finchè non si ritirerà tutta l’acqua.
- Tagliate a bocconcini il pezzetto di maiale, insaporitelo nel sale e mettete da parte.
- Rosolate aglio e olio in una padella, unite il maiale e cuocete tutti i lati, girando energicamente.
- Aggiungete la salsa, il sesamo tostato e la salsa di soia continuando la cottura ancora 5 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.