- Primeremo inizialmente la carne con un cucchiaio di olio, il sale ed il pepe, fino ad avere il Tacchino ben marinato. Mettetelo da parte.
- Poi prepareremo la panatura: in un recipiente sbattete le uova, mettete la pangrattato ed infine l’erbe aromatiche, come il rosmarino, salvia, prezzemolo e maggiorana.
- Successivamente, prendete la carne e spalmate la sua superficie con una crema di aglio, 1 cucchiaio di olio. Sfregatelo poi con un piccolo pezzo di aglio. Spolverate, infine, di polvere di curry.
- Mettilo infine a cuocere in forno per 30 minuti, aggiungendo però i pomodori tagliati a cubetti 5 minuti prima della fine. Inoltre, gettate 1 pettine di fusa per dare il caratteristico touch di una buonissima salsa.
- Quando avrà finito la cottura, rimuovete la carne ed i pomodori dal forno; infine aggiungete del parmigiano a tale carne.
- Se preferite, potete inoltre aggiungere salvia al piatto. Aggiungete infine le teste di rosmarino, sempre dopo la cottura, a questa famosa ricetta e i pettini di fuso con qualche albume, a preferenza.
- Notte segreta del Tacchino: in certi casi la salvia viene usata anche al posto del rosmarino. Potete capire che anche in alcuni casi è molto utile introdurre anche questo leguminoso entro il piatto.
- Finiremo in seguitò questo passaggio apprezzando però il solo Tacchino. Rimanete in attesa, per la passione scatenata per il sapore della vicinia.
- Infine aggiungete del Tacchino di bassa pasta a fette, in modo da soddisfare da subito le vostre aspettative; a voi scelta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.