Per realizzare la ricetta Tabule con brodo di polpette nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tabule con brodo di polpette
brodolimonioliooriganopepe
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tabule con brodo di polpette
La ricetta Tabule con brodo di polpette rappresenta una vera e propria idea di piatto leggero e completo, ottimo per una colazione o un pranzo veloce. Il tabule, un tipico cuscus mediorientale, viene condito con il succo di limone e dell’olio di oliva, donandogli un tocco fresco e aromatico. La vera differenza, però, sta nel metodo di condizzazione, poiché viene utilizzato il brodo di polpette, ricco di sapori e aromi, in sostituzione di quella tradizionale acqua calda.
Per creare questo piatto delicato e saporito, si parte dai 300 grammi di tabule, che devono essere lasciati all’asciutto per un paio di ore prima della preparazione. Una volta risciacquati, vengono versati in una ciotola dove vengono aggiunti 1-2 cucchiaini di succo di limone e il medesimo quantitativo di olio di oliva. Una volta che i sapori sono ben distribuiti, vengono versati circa 200 mililitri di brodo di polpette e viene girato per bene, fino a quando il liquido non viene assorbito completamente. È un processo lento e delicato, e si deve fare attenzione a non creare grumi o una consistenza troppo densa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato
Insalata di riso mais e pesto
Pasta al tonno
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!