Supplì di riso alla mediterranea con crema di yogurt alla barbabietola

Per realizzare la ricetta Supplì di riso alla mediterranea con crema di yogurt alla barbabietola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Supplì di riso alla mediterranea con crema di yogurt alla barbabietola

Ingredienti per Supplì di riso alla mediterranea con crema di yogurt alla barbabietola

barbabietolacappericurcumaerbefarinaformaggilievitomaismozzarellaolio di semi di girasolepastellapomodori freschiriso romasalescalognosemi di girasolesenapesoiayogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Supplì di riso alla mediterranea con crema di yogurt alla barbabietola

La ricetta Supplì di riso alla mediterranea con crema di yogurt alla barbabietola è un piatto innovativo e appetitoso che unisce sapori mediterranei con una salsa fresca e colorata. Questo piatto è ideale per essere gustato come antipasto o snack, grazie alla sua combinazione di textures croccanti e morbide. La sua particolarità sta nell’utilizzo del riso bollito come base per creare dei supplì croccanti e gustosi, accompagnati da una crema di yogurt e barbabietola che aggiunge un tocco di freschezza e dolcezza.

  • Inizia scaldando un cucchiaio di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente e fai appassire lo scalogno tritato, poi aggiungi i capperi e infine il riso bollito e la curcuma.
  • Amalgama bene per qualche minuto a fiamma bassa, poi spegni il fuoco e lascia raffreddare.
  • Quando il riso sarà freddo, prendi una manciata di riso e appiattiscilo sul palmo della mano formando una conca al centro, dove posizionerai un cubetto di pomodoro fresco e un cubetto di formaggio vegetale.
  • Chiudi la mano e forma una palla di riso, aggiungendone un altro po’ se necessario.
  • Per ottenere la pastella, amalgama 3 cucchiai di farina tipo 1 con 1 cucchiaio di lievito alimentare e un pizzico di sale, poi aggiungi acqua un po’ alla volta mescolando con una frusta.
  • Immergi le palle di riso nella pastella, poi rotolale nella panatura e riponile in frigo a riposare per almeno mezz’ora.
  • Friggi i supplì in olio di girasole o di semi ben caldo.
  • Per la crema di accompagnamento, frulla una barbabietola lessata con yogurt bianco di soia e un cucchiaino di senape se desiderato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.