Supplì al telefono

Per realizzare la ricetta Supplì al telefono nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Supplì al telefono

Ingredienti per Supplì al telefono

brodo vegetalecarne macinataformaggio grattugiatomozzarellaoliopangrattatopassata di pomodoropomodoririsosalesugo di carneuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Supplì al telefono

La ricetta Supplì al telefono è un classico della cucina laziale, conosciuto per la sua forma allungata e il croccante esterno che cede a un ripieno di mozzarella filante. Questa bontà, nata per sfruttare avanzi di carne e riso, si contraddistingue per un sapore ricco e goloso, con il sapore dolce-acidulo del sugo di pomodoro e il gusto umido della carne. Tradizionalmente consumati come antipasto o stuzzichino, i supplì sono irresistibili caldi, appena fritti, e soliti da accompagnare con una salsa leggera o una spruzzata di origano.

  • Prepara un sugo di carne mescolando passata di pomodoro e carne macinata, insaporendo con sale e cuocendo a fiamma dolce per 20 minuti.
  • Cuoci il riso direttamente nel sugo, aggiungendo brodo vegetale o acqua calda finché risulta al dente e quasi asciutto, quindi aggiusta di sale.
  • Lascia raffreddare il riso completamente prima di amalgamarlo con un uovo sbattuto e formaggio grattugiato, per formare una consistenza leggermente morbida.
  • Taglia la mozzarella a dadini e modella il riso in polpette ovali, inserendo al centro un pezzo di formaggio e chiudendo bene a mordicchiata.
  • Preriscalda l’olio in una padella, passa i supplì prima nell’uovo sbattuto, poi nel pangrattato, e friggili finché non risulteranno dorati e croccanti.
  • Scola i supplì su un canovaccio per rimuovere l’unto in eccesso e servili immediatamente caldi, per far apprezzare la mozzarella filante al primo morso.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.