- Iniziate preparando il brodo vegetale e lasciatelo sul fuoco in modo da averlo caldo al bisogno.
- Prendete una casseruola antiaderente, bassa e larga, e metteteci 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Mettetela sul fuoco, fate scaldare l’olio, poi metteteci l’aglio e fatelo soffriggere un minuto.
- Aggiungete la salsiccia sbriciolata e la carne macinata e fatela rosolare a puntino. Aggiungete anche la passata di pomodoro, aggiustate di sale, e cuocete il sugo per 10-15 minuti.
- Versate il riso direttamente dentro al ragù, aggiungete anche metà del brodo, mescolate e continuate la cottura. Se serve aggiungete ancora brodo, ricordatevi però che a fine cottura questo risotto dovrà essere ben asciutto per avere dei Supplì compatti.
- Quando il riso sarà cotto eliminate lo spicchio di aglio e mantecate con il parmigiano, burro e l’uovo. Fate freddare completamente il riso prima di formare i Supplì.
- Prendete un po’ di riso su una mano, mettete al centro un cubetto di mozzarella, chiudete con altro riso e date forma al Supplì. Ora passatelo nella pastella, poi nel pane grattugiato, infine adagiatelo sul piatto pulito.
- Preparate una pentola con l’olio per friggere, o, se preferite, la friggitrice. Portate l’olio a temperatura poi iniziate a cuocere i Supplì.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.