Questa deliziosa ricetta STUFATO DI PATATE CON FETTINE DI CARNE AL LIMONE INFARINATE offre un’esperienza gustativa completa per il palato. I sapori profondi delle verdure, insieme alla cremosità della carne infarinata e al sapore acido del limone, creano un’armonia perfetta tra sabbiare e sapori.
- Prendete la cipolla, tritatela e mettetela nel tegame con un po’ d’olio. Fatela cuocere due minuti.
- Mettete le verdure pulite e tagliate a tocchetti, fatele cuocere 5 minuti girandole col mestolo. Salate e pepate.
- Aggiungete un rametto di rosmarino ed uno di timo, poi toglieteli, coprite le verdure con un po’ d’acqua e coprite.
- Mentre le verdure cuociono, prendete una padella e mettetevi del burro e un goccio d’olio. Infarinate le fettine di carne.
- Mettete le fettine di carne in padella e cuocetele sia da una parte che dall’altra, aggiungete sale, pepe e strizzate sopra un quarto di limone.
- Versate un po’ di latte o panna e girate, spegnete il fuoco.
- Servite la carne con lo stufato di verdure.
Questo piatto è molto semplice, ricco di proteine e carboidrati e non costa molto, quindi è ideale per i pasti rapidi o per gli amici che vengono di sorpresa. Non esitate a provare questa ricetta, è una delle migliori in grado di conquistare l’attenzione di tutti!
Un vero piatto del popolo a pochi euro! Questo piatto è semplice da fare, e si presenta con una buona presentazione. Questa ricetta rappresenta un’opzione molto semplice nel preparare il pasto veloce, ed una buona idea di come cucinare per più persone.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.