Stufato di carne di manzo al sidro e mele

Per realizzare la ricetta Stufato di carne di manzo al sidro e mele nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Stufato di carne di manzo al sidro e mele

Ingredienti per Stufato di carne di manzo al sidro e mele

aromibacche di gineprobacche di pepecarne di manzocarne macinatacarotecipollagineprolimonimanzomeleoliopepesalesedanosidro

Preparazione della ricetta

Come preparare: Stufato di carne di manzo al sidro e mele

La ricetta Stufato di carne di manzo al sidro e mele è un piatto autentico dell’inverno, che riempie la casa di profumi inebrianti e caldi. La carne di manzo, marinata nel sidro, si amalgama alle mele, creando un sapore unico e irresistibile. Questo piatto è ideale per le giornate fredde, quando si desidera una cucina confortante e avvolgente.

Il Stufato di carne di manzo al sidro e mele è caratterizzato da un sapore antico e rustico, grazie all’unione del sidro, delle mele e dei pepe. La carne di manzo, diventa morbida e tenera, quasi sciogliendosi in bocca. Questo piatto è ideale per essere gustato durante le giornate invernali, quando si desidera una cucina calda e confortante.

  • Mettere la carne di manzo a bagno nel sidro, con le bacche di ginepro, la carota tagliata a pezzi grossi e la costa di sedano, la sera prima o almeno 6 ore prima.
  • Togliere la carne dal sidro ed asciugarla, conservando il liquido.
  • In una padella, scaldare l’olio e rosolare bene la carne, in più riprese.
  • In un’altra pentola dai bordi alti, meglio se una cocotte di ghisa, scaldare un poco d’olio e far soffriggere la cipolla, aggiungere la carne, far cuocere qualche minuto mischiando il tutto e aggiungere il liquido di marinatura.
  • Aggiungere sale, pepe, le bacche di pepe cubebe e il pepe di sichuan.
  • Lasciar cuocere, a pentola coperta, per almeno 4-6 ore, fino a quando la carne non diventa tenera e si taglia con una forchetta.
  • Aggiungere le mele, alzare un poco il fuoco e cuocere 20 minuti ancora.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Involtini di pollo al forno

    Involtini di pollo al forno


  • Insalata di ceci e melanzane alla siciliana

    Insalata di ceci e melanzane alla siciliana


  • Frittata rovesciata con patate e funghi

    Frittata rovesciata con patate e funghi


  • Le migliori ricette con i funghi

    Le migliori ricette con i funghi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.