Per realizzare la ricetta Strudel salato con verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Strudel salato con verdure
carotecavolofarinafarina di risofarina di segalefarina integralelattemaisolioolio d'oliva extra-verginepataterapesalespeckvinovino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Strudel salato con verdure
La ricetta Strudel salato con verdure è un’elegante proposta per un piatto saporito e ricco di equilibrio nutritivo. Creata con una sfoglia leggera arricchita con vino e olio d’oliva extra-vergine, si accompagna a un mix di verdure appassite e saporiti affettati come lo speck. La combinazione di sapori freschi delle verdure, leggermente dolci, e il tocco salato del condimento rende questo piatto un connubio gustativo raffinato. Ideale per pranzi casalinghi o cene con amici, si gusta tiepido o freddo, tagliato a tranci per facilitare il consumo.
Combina farina di riso rosso, farina integrale e farina di segale in una ciotola, aggiungi un pizzico di sale e curcuma (opzionale). Mescola bene per ottenere una miscela uniforme.
In una ciotola separata, emulsiona il vino con l’olio d’oliva a velocità media. Unisci l’acqua e l’impasto di farine, impasta fino a ottenere un composto morbido e liscio.
Riponi l’impasto in frigo per 30 minuti, quindi stendi con un matterello una sfoglia sottile e rettangolare.
Pulisci e bolla cavolo, carote e patate, poi ripassale in padella con poco olio. Aggiungi il mais e fai insaporire con sale e spezie.
Disponi il ripieno al centro della sfoglia, aggiungi speck tagliato a striscioline e crescenza light. Piegala come un rotolo, sigillando gli orli.
Adagia lo strudel su una teglia rivestita di carta forno e cuoci in forno a 180°C per 25–30 minuti, finché dorato.
Taglia le porzioni una volta raffreddato per accelerare il tempo di conservazione.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Paccheri al cavolfiore viola con salsina allo zafferano e asiago fuso
Biscotti al cioccolato farciti con crema alle nocciole
La mia pizza
Le mie alici alla menta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!