Strudel salato alle cime di rapa

Per realizzare la ricetta Strudel salato alle cime di rapa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Strudel salato alle cime di rapa

Ingredienti per Strudel salato alle cime di rapa

aglioalga noricecichiliolio d'oliva extra-verginepasta sfogliapeperoncinopomodori secchirapesoia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Strudel salato alle cime di rapa

La ricetta Strudel salato alle cime di rapa è un piatto unico e versatile che combina sapori mediterranei con ingredienti nutrienti. Originario delle regioni italiane che sfruttano al meglio le verdure, questo piatto viene solitamente gustato come antipasto o contorno in ambito conviviale. Le cime di rapa, protagoniste di questa ricetta, donano un tocco amarognolo e croccante.

L’Strudel salato alle cime di rapa si prepara con pochi e semplici ingredienti: aglio, alga nori, ceci, chili, olio d’oliva extra-vergine, pasta sfoglia, peperoncino, pomodori secchi, rape, soia.

  • Tritare finemente l’aglio e il peperoncino, e soffriggerli in olio d’oliva extra-vergine.
  • Aggiungere le cime di rapa, i pomodori secchi e un pizzico di chili, e cuocere fino a quando le verdure non sono tenere.
  • In un’altra padella, tostare i ceci con un po’ di olio d’oliva e una spolverata di soia.
  • Stendere la pasta sfoglia e distribuire il composto di verdure e ceci su di essa, lasciando un bordo libero intorno.
  • Spolverare con alga nori tritata e arrotolare lo strudel, sigillandolo con un po’ di acqua.
  • Infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti, o fino a doratura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.