Straccetti di pollo, pomodoro e basilico

Per realizzare la ricetta Straccetti di pollo, pomodoro e basilico nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Straccetti di pollo, pomodoro e basilico

Ingredienti per Straccetti di pollo, pomodoro e basilico

basilicooliooriganopepepollopomodorisalevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Straccetti di pollo, pomodoro e basilico

La ricetta Straccetti di pollo, pomodoro e basilico è originaria della cucina italiana e rappresenta un perfetto esempio di semplicità e freschezza. Servita in una variety di occasioni, come un pasto estivo o una cena veloce con gli amici, questa preparazione sa di terra, d’acqua e di assolati settori d’Italia.
I sapori della ricetta risultano essenziali e squisiti: il classico palato del pollo all’italiana, gli accostamenti in deliziosi pomodori e basilico.

  • Parti con la preparazione della carne: prendi alcuni pezzi di petto di pollo, tagliali a strisce sottili e ridicli uniformi.**
  • Prossima tappa è l’insaporimento del pollo: rivesti a cucchiaiate le strisce con olio, sale, origano e pepa accuratamente.**
  • Inizio cottura dei pollo: metti le strisce di petto in una padella di ottima qualità, un po’ di olio e rosomala velocemente su ambo i lati.**
  • Gli ultimi spunti di insaporimento: una volta cotto, rimescola velocemente con vino bianco e basilico.**
  • Passata l’accostamento con pomodori: taglia a cubetti, alcune dita do pomodori: sistemali sulla padella di pollo.**
  • Aggiungi acqua (poco) e riponere la padella sul gas per 20 minuti, infine valuta l’inconcussità dei spicchi.**

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate croccanti in padella

    Patate croccanti in padella


  • Ricette con i fichi

    Ricette con i fichi


  • Tortino pavesini ricotta e cioccolato

    Tortino pavesini ricotta e cioccolato


  • Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)

    Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.