Ingredienti per Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}
- aglio
- aromi
- birra
- carote
- cipolla
- cipolla bianca
- finocchi
- maggiorana
- maiale
- olio d’oliva extra-vergine
- pepe
- ribes
- rosmarino
- sale
- santoreggia
- sedano
- semi di finocchio
- timo
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}
Questa ricetta é inspirata dalla tradizione culinaria tedesca, dove la birra é un ingrediente comune in moltissime ricette. Il piatto presenta un’analogia con il barbecue americano, ma con una personalità unica data dai sapori della birra e dei mirtilli rossi. Il contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati aggiunge un tocco di eleganza e un contrasto di testo e forma alla vivacità del maiale.
Preparazione
- Preparate il slow cooker alla temperatura di 160°C (320°F).
- Prendete il maiale e tritate l’aglio, aromi, bistorta, cipolla, cipolla bianca, finocchi, maggiorana, rosmarino, sale e timo. Unite il trito al maiale e profumate con pepe e semi di finocchio.
- Mischiate il trito con l’olio d’oliva extra-vergine, la birra e lo zucchero di canna. Lasciate riposare per un’ora.
- Aggiungete i ribes e i carote nel slow cooker. Coprite e lasciate cuocere per 8 ore.
- Quando il tempo é scaduto, rimuovete il maiale dal slow cooker e lasciate riposare per 30 minuti. Squamata il maiale e disponetelo su un piatto.
- Servite il Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker} con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.