Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

Per realizzare la ricetta Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker} nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}
Category secondi piatti

Ingredienti per Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

  • aglio
  • aromi
  • birra
  • carote
  • cipolla
  • cipolla bianca
  • finocchi
  • maggiorana
  • maiale
  • olio d’oliva extra-vergine
  • pepe
  • ribes
  • rosmarino
  • sale
  • santoreggia
  • sedano
  • semi di finocchio
  • timo
  • zucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

La ricetta Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker}

Questa ricetta é inspirata dalla tradizione culinaria tedesca, dove la birra é un ingrediente comune in moltissime ricette. Il piatto presenta un’analogia con il barbecue americano, ma con una personalità unica data dai sapori della birra e dei mirtilli rossi. Il contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati aggiunge un tocco di eleganza e un contrasto di testo e forma alla vivacità del maiale.

Preparazione

  • Preparate il slow cooker alla temperatura di 160°C (320°F).
  • Prendete il maiale e tritate l’aglio, aromi, bistorta, cipolla, cipolla bianca, finocchi, maggiorana, rosmarino, sale e timo. Unite il trito al maiale e profumate con pepe e semi di finocchio.
  • Mischiate il trito con l’olio d’oliva extra-vergine, la birra e lo zucchero di canna. Lasciate riposare per un’ora.
  • Aggiungete i ribes e i carote nel slow cooker. Coprite e lasciate cuocere per 8 ore.
  • Quando il tempo é scaduto, rimuovete il maiale dal slow cooker e lasciate riposare per 30 minuti. Squamata il maiale e disponetelo su un piatto.
  • Servite il Stinco di maiale alla birra e mirtilli rossi con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati {nella slow cooker} con contorno di cipolle arrostite e finocchi glassati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!