Stinco alla birra rossa laccato alla senape e miele

Per realizzare la ricetta Stinco alla birra rossa laccato alla senape e miele nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Stinco alla birra rossa laccato alla senape e miele

Ingredienti per Stinco alla birra rossa laccato alla senape e miele

aglioallorobacche di gineprobirracipollaerbe aromatichefecola di patatefinocchietti selvaticimieleoliopeperosmarinosalesantoreggiasenapestinco di maiale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Stinco alla birra rossa laccato alla senape e miele

La ricetta Stinco alla birra rossa laccato alla senape e miele è un classico piatto rustico che nasce nella tradizione culinaria tedesca e austriaca. Questo delizioso stinco di maiale,slow cookato nella birra rossa e aromatizzato con una varietà di erbe e spezie, è un piatto tipico delle giornate invernali, quando si cerca di riscaldare il corpo e l’anima con cibi sostanziosi e confortevoli. Il sapore deciso della birra rossa e la dolcezza del miele creano un contrasto unico e irresistibile.

  • Trita finemente l’aglio e la cipolla e soffrigli in olio finché non siano morbidi.
  • Aggiungi il rosmarino, l’alloro, le bacche di ginepro e la santoreggia e fai cuocere per alcuni minuti.
  • Aggiungi lo stinco di maiale e fai cuocere per alcuni minuti, quindi aggiungi la birra rossa e fai cuocere a fuoco lento per almeno 2 ore.
  • Trascorso il tempo, mescola la fecola di patate con un po’ di acqua e aggiungila alla birra per addensare.
  • Aggiungi il miele, la senape e un pizzico di pepe e sale.
  • Servi lo stinco accompagnato dai finocchietti selvatici e da un contorno di patate o polenta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Hamburger vegetariano autunnale

    Hamburger vegetariano autunnale


  • Struffoli in friggitrice ad aria

    Struffoli in friggitrice ad aria


  • Polpettone in padella

    Polpettone in padella


  • Cotechino in pentola a pressione

    Cotechino in pentola a pressione


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.