Le patate vengono condite con olio, sale e paprika, conferendo loro un sapore unico e invitante. Il modo in cui viene gustata solitamente è dopo essere stata cotta al forno, quando gli stick di patate sono croccanti e dorati.
- Lavare e sbucciare le patate, quindi tagliarle a fiammifero e metterle a bagno in acqua fredda per almeno un’ora, in modo che possano perdere l’amido.
- Scaldare il forno a 230° e trascorso il tempo di ammollo, scolare e asciugare le patate, togliendo maggior umidità possibile.
- In un sacchetto da friggere, versare le patate e due cucchiai di farina di maizena, scuotendo bene in modo che la farina avvolga le patate in un leggero strato.
- Togliere le patate dal sacchetto, cercando di eliminare il più possibile la farina in eccesso, e mescolare l’olio, il sale e la paprika in una ciotola, irrorando con l’intingolo le patate.
- Stendere gli stick di patate su una teglia foderata di carta forno, allineandole e distanziandole in modo che non si tocchino l’una con l’altra, e infornare per 15 minuti.
- Girare le patate e cuocerle per altri 15 minuti, e prima di servire, lasciare la teglia a forno spento per 5 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.