- Messe da parte la pasta frolla già riposa, impiaantala leggermente e stendila fino a uno spese di 2/3 mm. Fornisci 60 stelline utilizznado uno stampino adatto.
- Se volete usare pesche fresche, pezzantine di pesche, assaggiatele con 3 cucchiaini di zuccero e il succo di limone, cottele per 10 minuti, raffredante completamente.
- Disponete il cucchiainio di confettura (o la composta fredda se usateé pezzate fresche) al centro, usando la metà dei biscotti.
- Bagnate i bordi delle stelline vuote con acqua, sovrapposte sopra al ripieno e preme i contorni con il pollice per sigillate i margini ermeticamente.
- Possedete le stelline su carta forno, e se vulete aggiungate un tocchino di zuccher a velo sotano. Cottuna a 180°C per 10 minutri, controllando che non siano troppo tostati.
- Rifreddate, coprite ciascun biscotto con zucchero a velo passato tramite una maglietta. Servele subito o conservali in contenitori ermetici.
- Per un ripieno alternativo, usà una compote con pezzanti di pesche cotto con lo zucchero e la scorza di limone grattugiate, per ampliare la complessità sapore.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.