Per realizzare la ricetta Stelle del mattino, biscotti sani e leggeri (senza uova e senza burro) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Stelle del mattino, biscotti sani e leggeri (senza uova e senza burro)
biscottifarina di coccofecola di patatemieleolio di palmaolio di semipalmapatatesalezucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Stelle del mattino, biscotti sani e leggeri (senza uova e senza burro)
La ricetta Stelle del mattino, biscotti sani e leggeri (senza uova e senza burro) nasce dal desiderio di creare un prodotto semplice ma profumato da mangiare a colazione o durante una pausa pomeridiana, adatto sia per chi si occupa della sua linea che per chi ha un palato raffinato. La scelta della ricetta è stata influenzata anche dalla necessità di evitare gli oli o grassi vegetali generici, preferendo invece l’oil di palma, che è stato oggetto di una ricerca sul web per scoprire le sue proprietà e il suo impatto sulla salute e sull’ambiente.
I biscotti “stellati” sono una versione leggera e golosa di un classico prodotto dolciario, senza il burro o le uova, ma con l’aggiunta di una cucchiaia di farina di cocco che gli dà un profumo unico. I frutti rossi, con il loro alto potere antiossidante, aggiungono un aspetto colorato e un sapore fresco al piatto.
Vengono gustati solitamente a caffè o con un thè profumato, sono soffici, profumati e si inzuppano bene nel caffè. Si conservano per diversi giorni chiudendo il piatto in una confezione ermetica.
Versare in un recipiente la farina setacciata con lo zucchero, la fecola, la farina di cocco e il pizzico di sale.
Mescolare gli ingredienti secchi e aggiungere lo yogurt, il cucchiaio raso di miele e la manciata di frutti rossi (due cucchiai circa).
Lavorare bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Infarinare per bene la spianatoia (l’impasto risulta piuttosto morbido, in questo modo evitiamo che si attacchi) e formare dei biscotti della forma che preferite.
Infornare a 180° per circa 15 minuti o fino a doratura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!