Per realizzare la ricetta Spiedini di tofu grigliati nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Spiedini di tofu grigliati
funghiolio d'oliva extra-verginepeperapesalesalsa di soiatofu
Preparazione della ricetta
Come preparare: Spiedini di tofu grigliati
La ricetta Spiedini di tofu grigliati è un piatto saporito e veloce che sa di cucina asiatica. Il tofu grigliato, marinato in salsa di soia, è accompagnato da funghi, rapa e verdure stufate con salsa in agrodolce. Questo piatto è perfetto per un pranzo veloce o come antipasto per un’aperitivo estivo.
È un piatto che si è creata da sola, nato dall’esigenza di trovare una ricetta facile e gustosa per una sera estiva. Ecco come prepararlo:
Taglia a dadini funghi, tofu e rapa.
Lassa il tofu a marinare nella salsa di soia per 1 ora circa.
Crea gli spiedini con il tofu, funghi e rapa.
Griglia gli spiedini sulla piastra, bagnandoli con il resto della marinatura durante la cottura.
Accompana gli spiedini con riso alle erbe provenzali e limone, spaghetti di rapa rossa e verdure stufate con salsa in agrodolce.
Quando si servono questi spiedini di tofu grigliati, si sente il profumo intenso della salsa di soia e del tofu, che crea un’atmosfera estiva e vivace. Si tratta di un piatto facile da preparare, ma che sa di grande cucina.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!