Spiedini di polpette con pane raffermo e tonno

Per realizzare la ricetta Spiedini di polpette con pane raffermo e tonno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spiedini di polpette con pane raffermo e tonno

Ingredienti per Spiedini di polpette con pane raffermo e tonno

farinaformaggio pecorinolimonimentaolioolio d'oliva extra-verginepanepasta tipo fettuccinepepeprezzemolosaletonno al naturaleuovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spiedini di polpette con pane raffermo e tonno

La ricetta Spiedini di polpette con pane raffermo e tonno è un’idea deliziosa per un antipasto goloso o finger-food. Questa pietanza è facile da realizzare, pochi ingredienti e senza fritto, rendendola adatta per l’estate. Il pane raffermo e il tonno al naturale sono accompagnati da saporite fettuccine di zucchine fresche, marinate dal limone e menta, sapori freschi e invitanti.

Preparazione:

  • Lavate e asciugate le zucchine, con una mandolina ricavatene delle fettuccine sottili. Ponetele all’interno di una ciotola, aggiungete il succo del limone, 4 foglie di menta sminuzzate, sale e pepe e irroratele con olio. Mescolate e lasciatele marinare il tempo di preparare le polpette.
  • Ammollato il pane, pesatelo e raggiunto il peso indicato negli ingredienti ponetelo all’interno di una ciotola, aggiungete l’uovo intero, il tonno sgocciolato dalla sua acqua di vegetazione, prezzemolo tritato, sale e pepe. Mescolate con le mani in modo che gli ingredienti si uniscano tra loro. Ponete in frigo a riposare per 30′.
  • Prelevate delle piccole quantità d’impasto, passatele sul palmo delle mani e formate tante piccole polpette, passatele nella farina, poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato.
  • Scaldate una piastra in ghisa, oliatela leggermente, togliendo l’eccesso dell’olio con un tovagliolo di carta, e disponete le polpette a cuocere. Giratele di tanto in tanto in modo che cuociono da tutti i lati.
  • Fate i spiedini infilzando una polpetta, una fettuccina di zucchina, una polpetta, zucchina e chiudete con la polpetta. Fate questo lavoro fino ad esaurimento delle polpette. Ponete i spiedini su un tagliere decorato con insalata miste e servite caldi o freddi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crocchette di broccoli con cuore filante

    Crocchette di broccoli con cuore filante


  • Muffin alla pera

    Muffin alla pera


  • Insalata di cavolfiore arrosto

    Insalata di cavolfiore arrosto


  • Cheesecake alla ricotta con base di torta al cioccolato

    Cheesecake alla ricotta con base di torta al cioccolato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.