Spiedini di pesce spada con millefoglie di melanzane e il racconto di #galleriacirio

Per realizzare la ricetta Spiedini di pesce spada con millefoglie di melanzane e il racconto di #galleriacirio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spiedini di Pesce Spada con Millefoglie di Melanzane e il Racconto di #galleriacirio

Ingredienti per Spiedini di pesce spada con millefoglie di melanzane e il racconto di #galleriacirio

erbe aromatichemelanzanemillefoglieoliopesce spadarosmarinosalesalviatimotrito aromatico

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spiedini di pesce spada con millefoglie di melanzane e il racconto di #galleriacirio

La ricetta Spiedini di Pesce Spada con Millefoglie di Melanzane e il Racconto di #galleriacirio è un’esperienza culinaria unica e deliziosa, che combina il gusto del pesce spada con la delicatezza delle melanzane. La ricetta è stata ispirata dall’evento “Galleria del Sapore” organizzato da Cirio, unevento emozionante in cui i blogger hanno potuto provare a cucinare alcuni piatti unici. La protagonista dell’evento è stata la Passata Rustica Cirio, un ottimo prodotto che utilizzo anche a casa.

La ricetta è perfetta per il momento estivo, quando gli ingredienti sono freschi e di alta qualità. Il pesce spada è sostituito con un mix di erbe aromatiche fresche, che gli danno un assaggio inconfondibile. Le melanzane sono cotte in forno e alternate con un cucchiaio di passata e del timo fresco, creando così un piatto estivo e facile da preparare.

  • Lavare e pulire dagli scarti il pesce, poi tagliarlo a cubetti di 2 cm per 2 circa. Metterlo in una ciotola con abbondante olio e il trito di erbe aromatiche, coprite con pellicola e riporre i frigorifero.
  • Nel frattempo lavare e privare delle estremità le melanzane. Tagliatele a fette per il lungo dello spessore di un cm e se sono molto lunghe dividete la fetta in due (dovete ottenere come delle piccole sfoglie).
  • Cospargere le melanzane di olio e sale aromatico (io utilizzo quello con già un mix di erbe aromatiche) e grigliate o cuocete in forno le vostre verdure.
  • Alternare le fette di melanzana con un cucchiaio di passata rustica Cirio e del timo fresco e create quattro torrette.
  • Riprendere il pesce, salare con il sale rosa e creare degli spiedini (con 6-7 bocconcini ognuno). Cuocere gli spiedini in una piastra rovente con un filo di olio, circa 1 minuto per lato.
  • Ripassare per pochi minuti le millefoglie di melanzane in forno a 200°C.
  • Servire gli spiedini con la millefoglie e dell’insalata fresca e buon appetito!!!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.