I sapori caratteristici di questo piatto sono quelli della frutta matura e grigliata, uniti al fresco e acidulo del limone. Solitamente viene gustato come dessert, magari accompagnato da un’insalata di frutta fresca o come fine pasto leggero e rinfrescante.
- Mettete il sorbetto nel congelatore.
- Pulite la frutta, eliminate la buccia e i semi, tagliatela a cubetti, infilatela negli spiedini e irroratela bene di succo di limone, cospargete di zucchero, girate gli spiedini e spargete altro zucchero.
- Coprire e fate macerare in frigorifero per un paio di ore.
- Mettete gli spiedini di frutta su una griglia pulita e leggermente unta, cuocete, girando gli spiedini per 2/3 volte, bagnandoli ogni volta che li girate con il liquido di macerazione.
- Serviteli, irrorandoli con ancora un po di succo e accompagnati da una pallina di sorbetto al limone.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.