Il piatto è perfetto per una cena in famiglia o con amici, ed è anche un ottimo modo per utilizzare ingredienti freschi e stagionali. Il Spezzatino misto con funghi e zenzero è un classico della cucina italiana, e la sua ricetta può essere adattata in diversi modi per soddisfare gusti e preferenze diverse.
Tutti gli ingredienti vengono utilizzati per creare un’armonia di sapori e aromi che esplodono in ogni boccone. Ecco come realizzare questo piatto unico:
- Tagliate la cipolla e sbucciate l’aglio e inseritelo nella pentola a pressione con l’olio, lasciateli appassire a fuoco moderato.
- Aggiungere la carne di manzo salate leggermente e lasciate rosolare per qualche minuto, unire un bicchierino da caffè di acqua chiudere la pentola e dal sibillo cuocere per 15′.
- Spengere la pentola e lasciar uscire tutto il vapore, togliere il coperchio e unire la carne di maiale, i funghi tagliati a metà, togliere la buccia allo zenzero e tagliarlo a rondelle e unire anche questo, il concentrato di pomodoro, peperoncino e rosmarino.
- Riportare la pentola sul fuoco e sfumate con il vino, versate un altro bicchierino di acqua e chiudere la pentola di nuovo e dal sibillo far cuocere altri 15′.
- Aprire la valvola e far uscire il vapore, spolverare al interno i 2 cucc.ni di amido di mais in modo che dal sughino si formi una cremina.
- Mescolare il tutto e impiattare caldo e decorare con qualche rametto di rosmarino.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.