Il pollo con funghi è già un classico, ma aggiungendo il chorizo, un salamino piccante di origine spagnola, il piatto assumerà un sapore inedito e sostanzioso. Non sarà richiesta alcuna aggiunta condimento, quindi potrete godervi il gusto straordinario di ogni ingrediente.
Per 4 persone:
- Pulite e lavate velocemente i funghi prataioli, meglio se li passate con un panno, se non sono troppo pieni di terra. Tagliateli nel senso della lunghezza.
- Spellate e spolpate le sovracosce di pollo, quindi ottenete uno spezzatino dalla polpa. Non gettate via le pelli, vi serviranno per fare il soffritto di partenza.
- Mettete le pelli in una padella antiaderente capiente, assieme allo spicchio di aglio, e fatele soffriggere a fuoco alto. Quando avranno rilasciato un po’ del loro grasso e l’aglio si sarà soffritto, toglietele e aggiungete lo spezzatino di pollo, il chorizo tagliato a tocchettini.
- Salate con moderazione, visto che il salame è saporito, pepate e lasciate cuocere per alcuni minuti a fuoco vivace. Aggiungete i funghi, sfumate con un po’ di vino bianco e lasciate cuocere fino a quando questi ultimi non saranno morbidi.
- Terminata la cottura, cospargete con una bella tritata di prezzemolo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.