Per realizzare la ricetta Spezzatino di coscia di maiale con champignon nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Spezzatino di coscia di maiale con champignon
agliocipollafunghioliopepepolentaprezzemolosale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Spezzatino di coscia di maiale con champignon
La ricetta Spezzatino di coscia di maiale con champignon è un piatto confort classico, ideale per un pranzo o una cena in famiglia. Le nobili carni di maiale si sposano in maniera perfetta con il sapore intenso dei champignon, creando un connubio irresistibile di sapori.
Questo spezzatino, preparato con pochi semplici ingredienti, è una vera esplosione di gusto che si scioglie in bocca. La cottura lenta e delicata, con una spruzzo di vino bianco, rende la carne tenerissima e profumata.
Per la preparazione, inizia col tagliare a pezzi la coscia di maiale e rosolare velocemente in padella con una cipolla tritata. Aggiungi i champignon tagliati a fette, soffrigli con il trito aromatico di origano, rosmarino e salvia e sfuma con vino bianco. Chiud deglazzando la padella con del brodo vegetale, aggiungi un pizzico di zucchero e lasciaci cuocere a fuoco basso per almeno 2 ore, o finché la carne sarà tenera.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Cestini croccanti con crema e frutta, una gioia per il palato
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!