Spezzatino del riciclo

Per realizzare la ricetta Spezzatino del riciclo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spezzatino del riciclo

Ingredienti per Spezzatino del riciclo

agliobrodocipollaconcentrato di pomodoropataterosmarinospezzatino

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spezzatino del riciclo

La ricetta Spezzatino del riciclo

Questo piatto è nato dalla cultura contadina italiane, dove il cibo veniva risparmiato e reimpiegato in modo creativo. Il Spezzatino del riciclo è un’ottima manifestazione di questo spirito, con il mix di ingredienti unici e il tocco di rosmarino che danno un tocco unico e inconfondibile al piatto. Solitamente viene gustato in inverno, quando il clima è freddo e siamo in cerca di alimenti caldi e sostanziosi.

  • Riscalda il brodo in un pentolone e sbatti i patati in un grande contenitore. Aggiungi l’aglio tritato e il concentrato di pomodoro, mescolando bene.
  • Aggiungi la cipolla tritata e il rosmarino, e fate cuocere per 10-12 minuti, o fino a quando i patati non sono teneri.
  • Aggiungi lo spezzatino e riduci il fuoco. Lascia cuocere per ulteriori 10-12 minuti, o fino a quando lo spezzatino è tenero e il brodo ha raggiunto la giusta consistenza.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!