Speculoos di c.felder

Per realizzare la ricetta Speculoos di c.felder nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

SPECULOOS DI C.FELDER

Ingredienti per Speculoos di c.felder

burrocannellafarinalattelievito per dolcisaletuorlo d'uovozuccherozucchero di cannazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Speculoos di c.felder

è un piatto tipico che si ispira all’antica tradizione delle speculatelle, cioè dei biscotti dolci fritti o al forno tipici della cucina sassone. Questa versione, reinterpretata da C.Felder, presenta una sapiente combinazione di ingredienti che dona un gusto unico e affascinante. Questo piatto viene comunemente servito come dessert o come spuntino leggero durante le feste e le occasioni speciali.

Preparazione:

  • Monda il lievito per dolci e scioglilo a fuoco dolce con 25 g di zucchero semolato e 25 g di zucchero. Lascia ammorbidire.
  • Nel frattempo in un’altra ciotola sbatti 2 tuorli d’uovo e 120g di zucchero di canna. Aggiungi 2 cucchiai di latte e mescola fino ad ottenere una crema liscia.
  • Nel fondo di un grande boccale, metti 100g di burro ammorbidito, lascialo scaldare e addolciscilo con 2 cucchiai di zucchero. Aggiungi un cucchiaino di cannella in polvere e mescola bene.
  • Poi aggiungi 150g di farina, 1 chilo di zucchero, 100g di burro fuso, 4 uova intere, 1 cucchiaino di sale , a poco a poco, fino a ottenere un impasto omogeneo e liscio. Aggiungi il lievito sciolto e ottenuto in precedenza e 20 g di semi di cannella. Scola l’impasto per almeno 20 minuti, le impasti devono rimanere umidi ma dovrebbe staccarsi quando sfregatuoi con la mano bagnata.
  • Forma ogni impasto a chiocciola e tuffa a poco a poco nel zucchero altrimenti si scioglie; fritti in abbondante olio caldo. Sistemali su pani infarinati accertandoti che gli argini fra le speculoos restino generosi.
  • Aspetta soltanto quando sono dorati invariabilmente scolali in un pirex imburrato e lasciali freddare.

Speculoos di C.Felder sono pronti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Burger di fagioli rossi vegan

    Burger di fagioli rossi vegan


  • Kalakukko, pane ripieno finlandese

    Kalakukko, pane ripieno finlandese


  • Insalata di orzo con zucchine alla curcuma

    Insalata di orzo con zucchine alla curcuma


  • Mini spiedini di tofu e verdure

    Mini spiedini di tofu e verdure


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!