Per realizzare la ricetta Spaghettoni “mimosa” nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Spaghettoni “mimosa”
asparagiburromaggioranapasta tipo spaghettonipepepunte di asparagisaletimouova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Spaghettoni “mimosa”
La ricetta Spaghettoni “mimosa” è un piatto semplice e delizioso, ideale per festeggiare in compagnia, specialmente durante la Festa della Donna. Questo piatto è ispirato al fiore simbolo della giornata, la mimosa, e offre un mix di nutrienti, gusto ed energia. Gli spaghettoni “mimosa” sono preparati con asparagi, burro, maggiorana, pasta tipo spaghettoni, pepe, punte di asparagi, sale, timo e uova.
La preparazione di questo piatto è facile e veloce. Inizia lavando le punte di asparagi e lessandole in poco acqua salata fino a quando sono al dente. Scola le asparagi e falle rosolare in un tegamino con il burro e le erbe aromatiche tritate finemente. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
Lava le punte di asparagi e lessale in poco acqua salata, scolandole quando sono al dente.
Falle rosolare in un tegamino con il burro e le erbe aromatiche tritate molto finemente, aggiustate di sale e pepate se vi fa piacere.
Cucina le penne in abbondante acqua salata, scolale e sistemale in una terrina.
Condire le penne con gli asparagi al burro.
Mescola e distribuisci in piatti individuali.
Fai rassodare e raffreddare le uova, sgusciale e passale al setaccio di ferro.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!