Spaghetti risottati barbabietola e caprino

Per realizzare la ricetta Spaghetti risottati barbabietola e caprino nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spaghetti risottati barbabietola e caprino

Ingredienti per Spaghetti risottati barbabietola e caprino

barbabietolabrodocipollotticoste di sedanoerba cipollinaformaggio caprinoolio d'oliva extra-verginepasta tipo spaghettipepe macinatopepe nero macinatorapesedano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spaghetti risottati barbabietola e caprino

La ricetta Spaghetti risottati barbabietola e caprino è un piatto unico e innovativo che combina gli spaghetti con la tradizionale cottura del risotto, utilizzando barbabietola come ingrediente principale. Questo piatto risulta essere caratterizzato da sapori leggermente aspri e dolci che fungono da equilibrio tra gli altri elementi, il tutto tipico di una cucina modernistica e interamente casearia.

Ecco come prepararlo:

  • Pulisci gli spaghetti, sminuzza rape e coste di sedano, taglia il cipollotto a cubetti e scotta il sedano con il cipollotto in olio d’oliva extra-vergine.
  • Sbuccia la barbabietola e tagliala a dadi, quindi mettila a cuocere nel brodo con il cipollotto e il sedano in cottura.
  • Ugualmente, taglia la sedano e fate mettere sul fuoco sul tegame per esser pronto per un periodo di circa quattro minuti per essere pronto.
  • Aggiungi le rape tagliate a dadi al tegame con il sedano e fai cuocere per altri trenta secondi.
  • TAGLIA il formaggio caprino a cubetti e aggiungilo al tegame con cipollotto, sedano, barbabietola e rape in cottura.
  • Aspetta che i cubetti si sciolgano e distribuisci dell’erba cipollina tritata e l’olio e il pepe macinato o il pepe nero su tutto il piatto per dare il suo aroma e cromatico che cambia il colore del piatto, portando rigore, eleganza e freschezza nel piatto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata con melanzane e pecorino

    Torta salata con melanzane e pecorino


  • Torta di ricotta con solo tre ingredienti

    Torta di ricotta con solo tre ingredienti


  • Tagliatelle ai funghi e speck

    Tagliatelle ai funghi e speck


  • Menu settimana 2a settimana ottobre

    Menu settimana 2a settimana ottobre


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.