Spaghetti ricotta zucchero e cannella

Per realizzare la ricetta Spaghetti ricotta zucchero e cannella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spaghetti ricotta zucchero e cannella

Ingredienti per Spaghetti ricotta zucchero e cannella

cannellaparmigianopasta tipo spaghettipepericottazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spaghetti ricotta zucchero e cannella

La ricetta Spaghetti ricotta zucchero e cannella è un piatto della cucina casareccia laziale, leggero e particolare nella sua combinazione di sapori dolci e salati. La cannella conferisce un aroma speciale a questo piatto che contrasta con l’aspetto salato degli spaghetti. È un piatto del cuore, che richiama memorie di infanzia e momenti di gioia.

La ricetta Spaghetti ricotta zucchero e cannella è caratterizzata da una combinazione di sapori dolci e salati, con la cannella che aggiunge un aroma speciale. Questo piatto è solitamente gustato come primo piatto, leggero e fresco.

  • Mettete abbondante acqua in una pentola e fatela bollire.
  • Quando l’acqua bollirà, salatela e versateci la pasta.
  • Mentre cuoce la pasta, prendete la ricotta e mettetela in una ciotola insieme alla cannella e allo zucchero. Mescolate bene fino ad ottenere una crema.
  • Appena la pasta sarà cotta, scolatela e versatela nella ciotola con il condimento. Mescolate bene e mettete nei piatti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!