Spaghetti pomodoro e mozzarella

Per realizzare la ricetta Spaghetti pomodoro e mozzarella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

SPAGHETTI POMODORO E MOZZARELLA

Ingredienti per Spaghetti pomodoro e mozzarella

aglioburroconserva di pomodorolatte interomozzarellaolio d'oliva extra-vergineparmigianopasta tipo spaghettipomodorinisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spaghetti pomodoro e mozzarella

La ricetta SPAGHETTI POMODORO E MOZZARELLA è un piatto classico della cucina italiana. Originario del sud Italia, questo piatto semplice ma gustoso è un esempio di come si può combinare sapienza e puro istinto culinario: aglio, pomodoro e mozzarella si incontrano per unire la dolcezza del latte intero e il sapore salato del formaggio.

Questo piatto viene solitamente servito in situazioni informali, come barbecue e aperitivi, dove il piacere di mangiare si unisce alla dolce aggregazione degli amici. Ecco come prepararlo.

  • Dovete semplicemente tagliare gli spicchi di aglio e soffriggerli nell’olio d’oliva extra-vergine per due minuti, oppure fino a quando non diventano dorati.
  • Mentre l’aglio è in cottura, togli uno spaghetti dalla confezione e mettilo in acqua salata per bollirmi, a fuoco medio vigoroso.
  • Una volta che lo spaghetti diventa abbastanza morbido mettilo in un vaso. In acqua bollente immergi la confezione di latte intero, aggiungi la mozzarella tagliata a spicchi piccoli e il formaggio a scaglie tagliate con il coltello. Lascia cuocere per due minuti.
  • Attenzione perché se lascerai cuocere molto le mozzarelle o il latte intero faranno seccare lo spaghetto e queste condizioni non sono molto appetibili. Al contriamo, togli il vaso con lo spaghetto dall’acqua salata della pentola che era salata con la conserva di pomodoro.
  • Messa da parte la conserva di pomodoro lascia semplicemente l’agitazione scuotersi e togli il vaso dal fornello. Versaci sopra le conserve di pomodoro dopo averle fatte rosolare in olio d’oliva a fuoco minimo.
  • Togli e ricorda di fare restringere la consistenza del latte intero in capo del forno. In una capiente vetrata cuoci la mozzarella e lo spaghetto per quattro o cinque minuti così lo spaghetto si può ritirare dall’acqua che lo sovrasta, nel forno che brucia a 180 gradi molto meno male che era cucinato a fuoco medio.
  • Infine, aggiungi il formaggio spagnola e un sapore piccino aggiungi sale.
  • Una volta che lo spaghetto e la mozzarella faranno restringere la loro consistenza puoi semplicemente fare rossori nel forno a 180 gradi e servire se hanno superato la quindicina dei minuti si sono ritirati dal vapore. Pulisci il superficie del vassoi e avvolgilo in un rassegno con scatola avvolta con carta cinese.

SPAGHETTI POMODORO E MOZZARELLA.

Il piatto è pronto! Potresti voler aggiungere o sostituire alcune spezie: la macchinetta elettrica sarà preparata per renderlo sempre più buono. Tieni presente che sono un piatto che non ha gusti o età prestabiliti. Tutto è relativo e soggettivo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante

    Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante


  • L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico

    L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico


  • Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute

    Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute


  • Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva

    Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.