Questo piatto viene solitamente servito in situazioni informali, come barbecue e aperitivi, dove il piacere di mangiare si unisce alla dolce aggregazione degli amici. Ecco come prepararlo.
- Dovete semplicemente tagliare gli spicchi di aglio e soffriggerli nell’olio d’oliva extra-vergine per due minuti, oppure fino a quando non diventano dorati.
- Mentre l’aglio è in cottura, togli uno spaghetti dalla confezione e mettilo in acqua salata per bollirmi, a fuoco medio vigoroso.
- Una volta che lo spaghetti diventa abbastanza morbido mettilo in un vaso. In acqua bollente immergi la confezione di latte intero, aggiungi la mozzarella tagliata a spicchi piccoli e il formaggio a scaglie tagliate con il coltello. Lascia cuocere per due minuti.
- Attenzione perché se lascerai cuocere molto le mozzarelle o il latte intero faranno seccare lo spaghetto e queste condizioni non sono molto appetibili. Al contriamo, togli il vaso con lo spaghetto dall’acqua salata della pentola che era salata con la conserva di pomodoro.
- Messa da parte la conserva di pomodoro lascia semplicemente l’agitazione scuotersi e togli il vaso dal fornello. Versaci sopra le conserve di pomodoro dopo averle fatte rosolare in olio d’oliva a fuoco minimo.
- Togli e ricorda di fare restringere la consistenza del latte intero in capo del forno. In una capiente vetrata cuoci la mozzarella e lo spaghetto per quattro o cinque minuti così lo spaghetto si può ritirare dall’acqua che lo sovrasta, nel forno che brucia a 180 gradi molto meno male che era cucinato a fuoco medio.
- Infine, aggiungi il formaggio spagnola e un sapore piccino aggiungi sale.
- Una volta che lo spaghetto e la mozzarella faranno restringere la loro consistenza puoi semplicemente fare rossori nel forno a 180 gradi e servire se hanno superato la quindicina dei minuti si sono ritirati dal vapore. Pulisci il superficie del vassoi e avvolgilo in un rassegno con scatola avvolta con carta cinese.
SPAGHETTI POMODORO E MOZZARELLA.
Il piatto è pronto! Potresti voler aggiungere o sostituire alcune spezie: la macchinetta elettrica sarà preparata per renderlo sempre più buono. Tieni presente che sono un piatto che non ha gusti o età prestabiliti. Tutto è relativo e soggettivo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.