- Taglia le zucchine con l’accessorio tagliaverdure usando il disco D, lasciandole a fettine sottili e mettendole da parte.
- Inserisci l’accessorio per mescolare, aggiungi olio d’oliva, aglio sbucciato e soffriggi a slow cook p1 (senza tappino) per aromatizzare l’olio.
- Rimuovi l’aglio, uniscì le zucchine tagliate e salale. Prosegui con la cottura a slow cook p1 per 15 minuti per mantenersi morbide e aromatiche.
- Aggiungi la passata di pomodoro e attiva slow cook p3 (senza tappino): la zucchine e il pomodoro si amalgameranno in un sugo cremoso e intenso.
- In parallelo, per la pasta: nel CuCo, unisci ½ bicchiere di sugo già preparato, 130 ml di acqua e 100g di spaghetti integrali spezzati. Scaldali a velocità 1, 110° per 3 minuti (solo per riscaldare ingredienti).
- Prosegui con la cottura per 10 minuti a 110°, velocità 1: i primi 7 con il tappino e gli ultimi 3 senza, per asciugare la pasta e integrarla con il sugo. Controlla la cottura della pasta secondo i tempi indicati sul packaging o allungali se necessario.
- Servi immediatamente cospargendo con grana fresca al momento di assaporare al massimo la cremosità della salsa e l’elasticità della pasta integrale.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.