Per realizzare la ricetta Spaghetti alla tarantina con cozze di mare freschi prezzemolo e aglio. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Spaghetti alla tarantina con cozze di mare freschi prezzemolo e aglio.
agliobrodocozzeoliopasta tipo spaghettipeperoncinoprezzemolo tritatosugovino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Spaghetti alla tarantina con cozze di mare freschi prezzemolo e aglio.
La ricetta Spaghetti alla tarantina con cozze di mare freschi prezzemolo e aglio. è un piatto di mare che emoziona e appaga tutti: i sapori del mare, il prezzemolo fresco, l’aglio, il peperoncino che dà una nota calda, tutto mescolato con gli spaghetti rigogliosi. È un piatto che si adatta bene ai giorni in cui desideriamo una sana merenda in compagnia della famiglia o di amici.
La sua preparazione richiede solo 10 minuti di cottura delle cozze e alcuni passaggi semplici da seguire. È un piatto che si può servire in varie occasioni, sia per degli invitati in casa, ma anche durante una giornata di lavoro per un pranzo veloce. Inoltre, può essere un piatto molto personalizzabile a seconda delle vostre preferenze culinarie. Infine, può essere servito molto caldo con dei crostini di pane tostato per avere una piatta completa e gustosa.
Per preparare il piatto seguono i passaggi principali:
Rosolare l’aglio schiacciato con l’olio e il peperoncino.
Unire le cozze e il vino bianco.
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Scolare la pasta e unirla al sugo.
Saltare in padella qualche minuto.
Infine aggiungere il pepe e il prezzemolo tritato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!