Spada scottato e salsa tzatziki

Per realizzare la ricetta Spada scottato e salsa tzatziki nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spada scottato e salsa tzatziki

Ingredienti per Spada scottato e salsa tzatziki

agliocetriolierbe aromatichementaolio d'oliva extra-vergineyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spada scottato e salsa tzatziki

La ricetta Spada scottato e salsa tzatziki è un piatto estivo perfetto per il caldo delle giornate durante il mese di giugno. Il sapore fresco e leggero della salsa tzatziki accompagna al favorevole gusto del pesce spada, preparato con sapienza nella techinica culinaria.

  • Prepariamo lo tzatziki. Versate lo yogurt in una ciotola e conditelo leggermente con sale e pepe. Pelate il cetriolo e privatelo dei semi. Grattugiatelo abbastanza sottile e lasciatelo riposare un po’ prima di mescolarlo con lo yogurt, in modo da fargli perdere un po’ della sua acqua di vegetazione. Pelate lo spicchio di aglio e privatelo del germe. Grattugiate anche questo. Unite aglio, cetriolo e yogurt. Tagliate a julienne le foglie di menta e unite anche queste. La salsa è pronta.
  • Scaldate in una padella un filo di olio con delle erbe aromatiche miste: timo, rosmarino, salvia, origano. Una volta che l’olio sarà bello profumato, togliete le erbe e scottate leggermente la fetta di spada. Basteranno 3 minuti per lato. Se cuocete troppo, il pesce sarà stoppaccioso e poco gradevole. Aggiustate di sale e servite con qualche foglia di insalata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Piatti freddi per l’estate

    Piatti freddi per l’estate


  • Pancake

    Pancake


  • Pesto di mare con tonno in cinque minuti

    Pesto di mare con tonno in cinque minuti


  • Melanzane perlina ricette facili e veloci

    Melanzane perlina ricette facili e veloci


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.