Per realizzare la ricetta Southern fried catfish, pesce gatto fritto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Southern fried catfish, pesce gatto fritto
agliocipollafarina di maislatticellooliopepe neropescesale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Southern fried catfish, pesce gatto fritto
La ricetta Southern fried catfish, pesce gatto fritto è un classico della cucina statunitense che rappresenta l’essenza dell’atmosfera rilassata e cordiale della cucina del Sud. Questo piatto emozionante è spesso servito durante una giornata estiva accanto a un lago o in una piccola trattoria dove la famiglia si riunisce per condividere delizie semplici e genuine. La combinazione unica di sapori e testurine fa sì che il pesce gatto fritto risulti irresistibile, unico e gustoso in modo particolare all’inganno quando viene servito con il tipico accompagnamento della salsa tartara.
La Southern fried catfish, pesce gatto fritto è una preparazione unica, accompagnata da hushpuppies, che sono piccole frittelle di mais, slaw di cavolo, fagiolini o patatine.
Stendere i filetti di pesce gatto in modo uniforme, spolverarli con un po’ di sale, poi immergerli nel latticello, e infine infarinarli con farina di mais.
Frullare gli ingredienti per la marinata: aglio sbucciato, cipolla tritata, pepe nero, e olio. Mettere la marinata nel bagnato e lasciare il pesce ad imbebersi del gusto per circa 10 minuti.
Frullare l’olio di semi a temperatura alta e immergi la cima del pesce nell’olio caldo. Dopo alcuni minuti il pesce sarà dorato e cotto in modo perfetto.
Con una pinza, rimuovere il pesce dal latticello, e metterlo direttamente sulla pattineria.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Paccheri al cavolfiore viola con salsina allo zafferano e asiago fuso
Biscotti al cioccolato farciti con crema alle nocciole
La mia pizza
Le mie alici alla menta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!