Ingredienti per Souffle’ ai gamberetti
- albumi
- besciamella
- gamberetti
- noce moscata
- pepe
- sale
- soda
- tuorlo d’uovo
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Souffle’ ai gamberetti
Il Souffle’ ai Gamberetti è un classico del repertorio gourmet, originario della tradizione francese e adottato nel corso degli anni anche da molti chef italiani. Questo piatto è noto per i sapori delicati e profumi intatti dei gamberetti, uniti alla leggerezza e croccantezza della besciamella. Tipico di menù raffinati e gusti sofisticati, il Souffle’ ai Gamberetti è spesso servito nel contesto di occasioni speciali e cene di gala.
- Prendi una quantità di albumi sufficiente per 4 uova grandi e sbatti accuratamente per farli montare. Mettili da parte.
- ,sbatti con una frusta le uova, il tuorlo d’uovo, il pepe, il sale e il pepe, mescolando attentamente. Condisci con una noce moscata grattugiata.
- Aggiungi alla pastella sbattuta un cucchiaio di besciamella, mescolandoli delicatamente per evitare che la besciamella non raggrinGISca e si disperda tutta alle uova.
- Cuoci a norma occidentale il gamberello per 4-5 minuti per avere la consistenza giusta e poi taglia il gamberello in piccoli pezzi.
- A cottura ultimata, aggiungi alla pastella la besciamella, la soda, i gamberetti e le uova montate precedentemente. Frulla la crema non devono essere troppi densa e amichevole da incastrarsi coi piccoli pezzi del gamberello
- Inforna la sorpresa e aspetta e cuoci per almeno 20 minuti per non farlo scappare. Il Souffle è pronto quando è bello e dorato sopra.
‘Per maggiori dettagli o varianti vai alla RICETTA SOUFFLE’ AI GAMBERETTI completa.’