Sorbetto al limone bimby

Per realizzare la ricetta Sorbetto al limone bimby nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Sorbetto al limone bimby

Ingredienti per Sorbetto al limone bimby

albumigelatolimonisorbetto al limonesucco di limonezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Sorbetto al limone bimby

La ricetta Sorbetto al limone bimby propone un piatto fresco e digeribile, ideale per concludere un pranzo completo con una nota di leggerezza. Il suo sapore caratteristico è dato dal limone, che conferisce un tocco di acidità e freschezza.

Il Sorbetto al limone bimby è solitamente gustato come dessert estivo, in grado di offrire un sollievo immediato dopo un pasto abbondante. La sua consistenza morbida e cremosa, insieme al sapore intenso del limone, lo rende un’ottima scelta per chi cerca un dessert leggero e gustoso.

Per preparare il Sorbetto al limone bimby, segui questi passaggi:

  • Mettere nel boccale 400 g di acqua e lo zucchero, cuocere per 5 minuti a 100°C e velocità 3.
  • Aggiungere 250 g di acqua, il succo di limone (ottenuto da 5-7 limoni) e mescolare per 3 secondi a velocità 3.
  • Aggiungere l’albume e amalgamare per 3 secondi a velocità 4. Versare la crema in un contenitore alto 4 cm adatto al congelamento e coprire con pellicola trasparente. Lasciare raffreddare il composto completamente prima di congelarlo per almeno 8 ore.
  • Tagliare il composto congelato a pezzi (4 cm x 4 cm circa) con un lungo coltello affilato. Mettere nel boccale i pezzi congelati e mantecare per 30 secondi a velocità 9. Lavorare ancora per 30 secondi a velocità 4, spatolando.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.